Questo sito implementa cookie tecnici e di profilazione. La prosecuzione della navigazione o l'interazione con la pagina, come l'esecuzione di un attività di scrolling dei contenuti o il click su un elemento, comporta la prestazione al consenso dell'uso dei cookie.

gio 21 settembre 2017

 

L'Ufficio Scolastico Provinciale di Lecce, struttura amministrativa periferica del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ed articolazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia (attivato dal gennaio 2002 al posto del soppresso Provveditorato agli Studi) ha aperto questo sito internet:

  • per mettere a disposizione dell’utenza i suoi prodotti (graduatorie, atti di mobilità, atti di assunzione, gestione pensionistica, ecc.),
  • per consentire una nuova e più immediata opportunità di dialogo e di accesso ai servizi,
  • per realizzare una più estesa diffusione delle informazioni (leggi, decreti, circolari).

Nell’ottica della pronta informazione il sito contiene la sezione delle news, che raccoglie notizie che l' USP avrà cura di aggiornare per comunicare a studenti, a dirigenti scolastici, a personale docente e non docente e a sindacati notizie riguardanti sia l’attività amministrativa di struttura, sia le iniziative promosse dalle scuole o per le scuole della Provincia.

Nella logica del fare collaborativo è prevista l’attivazione di una sezione gestita dall’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP), nella quale saranno convogliati gli approfondimenti sulle questioni emergenti dall’attività quotidiana dell’Ufficio.

Il sito attivato mette a disposizione una ulteriore risorsa per cui qualunque utente interessato, sottoscrivendo una mailing-list potrà ricevere via E-mail aggiornamenti e notizie sui temi di maggiore interesse.

Il sito viene attivato anche perchè possa diventare un mezzo per l’interazione tra i tanti istituti scolastici della provincia, che avranno modo di illustrare le attività formative e di coordinamento rivolte non solo agli studenti, ma a tutta la popolazione.

L'Ufficio Scolastico Provinciale di Lecce auspica che il servizio telematico possa rivelarsi utile per una fruizione più rapida ed efficace delle iniziative dirette agli utenti della Scuola ed ai suoi operatori.