Questo sito implementa cookie tecnici e di profilazione. La prosecuzione della navigazione o l'interazione con la pagina, come l'esecuzione di un attività di scrolling dei contenuti o il click su un elemento, comporta la prestazione al consenso dell'uso dei cookie.

In questa sezione viene pubblicato

 

GRADO DI DIFFERENZIAZIONE DELL’UTILIZZO DELLA PREMIALITÀ (Art. 20, c. 2 - d.lgs 14 marzo 2013, n° 33)
 
DISTRIBUZIONE DEL TRATTAMENTO ACCESSORIO,in forma aggregata, al fine di dare conto del livello di selettività utilizzato nella distribuzione dei premi e degli incentivi (Art. 20, c. 2 - d.lgs 14 marzo 2013, n° 33)
 

AMMONTARE COMPLESSIVO DEI PREMI COLLEGATI ALLA PERFORMANCE STANZIATI Art. 20, c. 1 - d.lgs 14 marzo 2013, n° 33

 

AMMONTARE DEI PREMI EFFETTIVAMENTE DISTRIBUITI Art. 20, c. 1 - d.lgs 14 marzo 2013, n° 33

 
 Documentazione relativa all'anno 2017
 
 Documentazione relativa all'anno 2018
 

data ultimo aggiornamento 18/05/2021

 

1.

ISTITUTO COMPRENSIVO "E. SPRINGER" SURBO

2.

I.I.S.S. "GALILEI COSTA SCARAMBONE" LECCE

 
3.

I.I.S.S. BOTTAZZI - CASARANO

 
4.

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE - RACALE

CONCORSO - Attività “Giornata della memoria”

Ripartire dalla memoria per costruire il futuro

 

INDICE

 (in ordine di arrivo)

ISTITUTO

SCHEDA

MATERIALI

1.

DIREZIONE DIDATTICA STATALE IV CIRCOLO "SIGISMONDO CASTROMEDIANO" - Alberto Segre ricordando il suo nome

2.  CIRCOLO DIDATTICO STATALE DI SURBO "VINCENZO AMPOLO" - La stella di Andra e Tati

 

3. SCUOLA PRIMARIA I.C. POLO 2 - Con gli occhi di bimbo   
4.  SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO "A. GALATEO" DI LECCE    
5.  ISTITUTO COMPRENSIVO COLLEPASSO TUGLIE - La memoria: un vaccino prezioso contro l'indifferenza  
6.  LICEO ARTISTICO E COREUTICO LECCE "CIARDO PELLEGRINO" - L'urlo della memoria  
7.  ISTITUTO COMPRENSIVO "AMMIRATO - FALCONE" LECCE - Come farfalle: storie di noi che volammo nel cielo  
8. SCUOLA SECONDARIA QUINTO ENNIO LECCE - Ricordare parole da dimenticare  
9. SCUOLA MEDIA "ASCANIO GRANDI" LECCE
10. I.I.S.S. VIRGILIO - 1 Ricordare per comprendere - 2 Non sprecare mai un atto di gentilezza inclusa nei materiali
11. LICEO CLASSICO E MUSICALE "GIUSEPPE PALMIERI" LECCE - L'espulsione possibile. La scuola e le leggi razziali del '38
12.  ISTITUTO COMPRENSIVO DI MARTANO CON CARPIGNANO SAL E SERRANO - La memoria genera futuro    
13. LICEO ARTISTICO E COREUTICO LECCE "CIARDO PELLEGRINO" - Germoglio    
14. LICEO ARTISTICO E COREUTICO LECCE "CIARDO PELLEGRINO" - Il sonno della ragione genera mostri  
15.  LICEO "GALILEO GALILEI" NARDO' - Spettacolo teatrale "Se questo è un uomo"  
16. ISTITUTO COMPRENSIVO "ELISA SPRINGER" SURBO - Parole dal silenzio  
17.

ISTITUTO COMPRENSIVO "ELISA SPRINGER" SURBO - Giornata della memoria

 
18.  SCUOLA MEDIA "ASCANIO GRANDI" LECCE - Ripartire dal giorno della memoria per costruire il futuro  
19.

ISTITUTO COMPRENSIVO DI RUFFANO 

-Conoscere per comprendere

- Nella memoria

 

 

20. ISTITUTO COMPRENSIVO POLO I NARDO' - Un pensiero per Anna  
21. SCUOLA PRIMARIA "DE AMICIS" CAMPI SALENTINA  - La giornata della memoria  
22.   I.C. "TERESA SARTI" - SC. SEC. I GRADO "SAN POMPILIO M. PIROTTI" - Voltati, Janine vive  
23.   SC. SEC. I GRADO "Q. ENNIO" LECCE - Ricordare parole da dimenticare  
24.   ISTITUTO TEC. ECON. "ADRIANO OLIVETTI" LECCE - Ripartire dal Salento per costruire il futuro  
25.  ISTITUTO COMPRENSIVO POLO 2 GALLIPOLI - Mai dimenticare ciò che è stato. MAI!   
26. ISTITUTO COMPRENSIVO POLO 2 GALLIPOLI - Figli di Israele
27. ISTITUTO COMPRENSIVO "G. PASCOLI" TRICASE inclusa nei materiali
28. ISTITUTO COMPRENSIVO NEVIANO - “Il ricordo con le nostre mani e con i nostri pensieri”

29. ISTITUTO COMPRENSIVO MURO LECCESE - La libertà vola... sulle ali di una farfalla

30.

D.D. II CIRCOLO "DE AMICIS" LECCE 

- Le nostre farfalle... per non dimenticare

-  Il Giorno della Memoria 2021: il nostro impegno per non dimenticare pensando ad un futuro migliore

31.

ISTITUTO COMPRENSIVO NOVOLI - Shoah: Una tragedia da dimenticare

32.

ISTITUTO COMPRENSIVO ALESSANO - Perchè ricordare

33.

ISTITUTO COMPRENSIVO "PRINCIPE DI PIEMONTE" MAGLIE - Impressioni di una chiacchierata

34.

ISTITUTO COMPRENSIVO ALLISTE

35.

5° CIRCOLO DIDATTICO
“L. TEMPESTA” LECCE - PASSATO E PRESENTE, il tempo della
memoria

36.

ISTITUTO COMPRENSIVO "GEREMIA RE" LEVERANO - Caviardage per non dimenticare

Per eventuali correzioni a link non funzionanti o integrazione di documenti mancanti 
fare riferimento alla seguente mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e indicare oltre al problema il numero dell' indice di riferimento (prima colonna)


O.M. n. 60 del 10/07/2020 e D.Dip. n. 858 del 21/07/2020. Decreto di esclusione dalla procedura.

Comparto e Area Istruzione e Ricerca. Proclamazione SCIOPERO NAZIONALE PER IL PERSONALE ATA IL 17 DICEMBRE 

 

 

Progetto “bimbinsegnantincampo... competenti si diventa” - alunni e insegnanti della scuola dell'infanzia coprotagonisti in un percorso ludico-motorio.

 

link USR Puglia

Scuola secondaria I grado - Rettifica assegnazioni provvisorie clc A028

 

Scuola I e II grado - Avviso II convocazione per incarichi a T.D. 

 

 

Pubblicazioni inserite negli ultimi 20 giorni: n.25

Nuovo
DM 242/2021 - Nomine in ruolo per l’anno scolastico 2021/22 del personale docente da Prima Fascia GPS scuola secondaria di II grado, CDC B007
icona del filedecreto ass.nomine td gps VIOLI CHIARA art 59 d.l. ...
Categoria:
Assegnazioni Docenti
Data:
26-11-2021 19:34:59
Descrizione:
DM 242/2021 - Nomine in ruolo per l’anno scolastico 2021/22 del personale docente da Prima Fascia GPS scuola secondaria di II grado, CDC B007 ai sensi dell'art. 59, comma 4, del D.L. 25/05/2021, n. 73, convertito con modificazioni dalla Legge 23/07/2021, n. 106. Assegnazione sede - Prot. n. 18226 del 26.11.2021
Dettagli:
Dimensione 312.51 kB - 141 clic - Ciccarese

Nuovo
NOTA USR - Avviso D.D. 20 ottobre 2021, n. 84 "Pratica corale nella scuola primaria" - Trasmissione e pubblicazione graduatoria provvisoria
icona del fileAOODRPU.REGISTRO UFFICIALE.2021.0038638.zip
Categoria:
Scuole della Provincia
Data:
26-11-2021 13:31:03
Descrizione:
NOTA USR - Avviso D.D. 20 ottobre 2021, n. 84 "Pratica corale nella scuola primaria" - Trasmissione e pubblicazione graduatoria provvisoria - Prot.n.38638 del 25/11/2021
Dettagli:
Dimensione 777.67 kB - 125 clic - Ciccarese

Nuovo
O.M. n. 60 del 10/07/2020 e 0 e D.M. n. 51 del 3 marzo 2021. Decreto di esclusione dalla procedura CAPORALE LAURA CDC B027 II FASCIA
icona del fileUST-Lecce-GPS OM60-2020-2DEPENNAMENTI MANCANZA REQUI...
Categoria:
Graduatorie Docenti
Data:
24-11-2021 19:56:58
Descrizione:
O.M. n. 60 del 10/07/2020 e 0 e D.M. n. 51 del 3 marzo 2021. Decreto di esclusione dalla procedura CAPORALE LAURA CDC B027 II FASCIA - Prot. n. 18088 del 24.11.2021
Dettagli:
Dimensione 298.45 kB - 190 clic - Ciccarese

Nuovo
Hot
Decreto d'istituzione di ulteriori posti di sostegno in deroga a.s. 2021/22 - Fase 3
icona del filem_pi.AOOUSPLE.REGISTRO UFFICIALEU.0018065.24-11-2021...
Categoria:
Scuole della Provincia
Data:
24-11-2021 13:49:59
Descrizione:
Decreto d'istituzione di ulteriori posti di sostegno in deroga a.s. 2021/22 - Fase 3 - Prot. n. 18065 del 24.11.2021
Dettagli:
Dimensione 811.91 kB - 1126 clic - Ciccarese

Nuovo
NOTA USR - 30^ edizione Job&Orienta 2021 - “Next generation: orientamento, sostenibilità, digitale” Fiera di Verona 25-27 novembre 2021
icona del filem_pi.AOODRPU.REGISTRO UFFICIALE(U).0038260.24-11-202...
Categoria:
Gruppo Autonomia Scolastica
Data:
24-11-2021 09:36:00
Descrizione:
NOTA USR - 30^ edizione Job&Orienta 2021 - “Next generation: orientamento, sostenibilità, digitale” Fiera di Verona 25-27 novembre 2021. Invito alla partecipazione a studenti, docenti, dirigenti scolastici, referenti del sistema ITS - Prot.n. 38260 del 24/11/2021
Dettagli:
Dimensione 0 kB - 47 clic - Ciccarese

Nuovo
NOTA USR - Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne - 25 novembre 2021
icona del filem_pi.AOODRPU.REGISTRO UFFICIALEU.0037853.22-11-2021....
Categoria:
Gruppo Autonomia Scolastica
Data:
23-11-2021 09:12:56
Descrizione:
NOTA USR - Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne - 25 novembre 2021 - Prot. n. AOODRPU-0037853 del 22-11-2021
Dettagli:
Dimensione 363.84 kB - 97 clic - Ciccarese

Nuovo
Elezioni degli studenti nella Consulta provinciale. Elezione Presidente e Giunta 2021/23
icona del filem_pi.AOOUSPLE.REGISTRO UFFICIALEU.0017889.22-11-2021...
Categoria:
Gruppo Autonomia Scolastica
Data:
22-11-2021 16:17:12
Descrizione:
Elezioni degli studenti nella Consulta provinciale. Elezione Presidente e Giunta 2021/23 - Prot. n. 17889 del 22.11.2021
Dettagli:
Dimensione 315.18 kB - 83 clic - Ciccarese

Nuovo
O.M. n. 60 del 10/07/2020 e D.Dip. n. 858 del 21/07/2020. Decreto di esclusione dalla procedura LONGO SERENELLA CDC B016 I FASCIA
icona del fileUST-Lecce-GPS OM60-2020-2DEPENNAMENTI MANCANZA REQUI...
Categoria:
Graduatorie Docenti
Data:
22-11-2021 12:31:48
Descrizione:
O.M. n. 60 del 10/07/2020 e D.Dip. n. 858 del 21/07/2020. Decreto di esclusione dalla procedura LONGO SERENELLA CDC B016 I FASCIA - Prot. n. 17765 del 19.11.2021
Dettagli:
Dimensione 319.32 kB - 222 clic - Ciccarese

Giovani e Mondo del LAVORO – Unioncamere. Fondo Perequativo 2019/2020
icona del filem_pi.AOOUSPLE.REGISTRO UFFICIALEU.0017637.18-11-2021...
Categoria:
Gruppo Autonomia Scolastica
Data:
18-11-2021 11:59:19
Descrizione:
Giovani e Mondo del LAVORO – Unioncamere. Fondo Perequativo 2019/2020
Dettagli:
Dimensione 329.88 kB - 104 clic - micali

decreto depennamento GaE per esecuzione Sentenza TAR lazio 10338.2021 rg. 9534.2016
icona del filedecreto depennamento gae sentenza TAR lazio 10338.20...
Categoria:
Graduatorie Docenti
Data:
18-11-2021 09:33:43
Descrizione:
decreto depennamento GaE per esecuzione Sentenza TAR lazio 10338.2021 rg. 9534.2016
Dettagli:
Dimensione 356.53 kB - 706 clic - micali

ELENCO SCUOLE STATALI A.S. 2021/22
icona del fileELENCO SCUOLE STATALI A.S. 2021-22.pdf
Categoria:
URP
Data:
17-11-2021 18:14:57
Descrizione:
ELENCO SCUOLE STATALI A.S. 2021/22
Dettagli:
Dimensione 256.93 kB - 537 clic - micali

Unioncamere a Job&Orienta 2021
icona del filem_pi.AOOUSPLE.REGISTRO UFFICIALEU.0017561.17-11-2021...
Categoria:
Gruppo Autonomia Scolastica
Data:
17-11-2021 18:13:35
Descrizione:
Unioncamere a Job&Orienta 2021
Dettagli:
Dimensione 385.85 kB - 58 clic - micali

15° Festival del Cortometraggio Scolastico e per Giovani Filmaker
icona del filem_pi.AOOUSPLE.REGISTRO UFFICIALEU.0017557.17-11-2021...
Categoria:
Gruppo Autonomia Scolastica
Data:
17-11-2021 18:12:08
Descrizione:
15° Festival del Cortometraggio Scolastico e per Giovani Filmaker "Gabriele Inguscio" – CinemaScuolaLab - 26 e 27 novembre.
Dettagli:
Dimensione 279.16 kB - 46 clic - micali

Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d'istruzione secondaria superiore per l’a. s. 2021/2022 - Indicazioni candidati esterni
icona del fileNOTA USP CANDIDATI ESTERNI 2021.2022.zip
Categoria:
Esami di Stato
Data:
16-11-2021 16:48:27
Descrizione:
Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d'istruzione secondaria superiore per l’a. s. 2021/2022 - Indicazioni candidati esterni - Prot. n. 17428 del 16.11.2021
Dettagli:
Dimensione 1106.15 kB - 375 clic - Ciccarese

Attivazione servizio Help Desk a.s. 2021/2022 – Équipe Formativa Territoriale Puglia - Prot. 37242 del 16-11-2
icona del filem_pi.AOODRPU.REGISTRO UFFICIALEU.0037242.16-11-2021....
Categoria:
Gruppo Autonomia Scolastica
Data:
16-11-2021 16:46:33
Descrizione:
Attivazione servizio Help Desk a.s. 2021/2022 – Équipe Formativa Territoriale Puglia - Prot. 37242 del 16-11-2021
Dettagli:
Dimensione 235.93 kB - 84 clic - Ciccarese

O.M. n. 60 del 10/07/2020.Decreto di reintegro in I fascia GPS per esecuzione ordinanza Tribunale di Siena. VIOLI CHIARA CDC B007 - I FASCIA RETTIFICA AL DECRETO PROT. N. AOOUSPLE/16723 DEL 04.11.2021
icona del fileUST-Lecce-GPS OM60-2020-VIOLI CHIARA REINTEGRO CDC ...
Categoria:
Graduatorie Docenti
Data:
16-11-2021 12:16:52
Descrizione:
O.M. n. 60 del 10/07/2020.Decreto di reintegro in I fascia GPS per esecuzione ordinanza Tribunale di Siena. VIOLI CHIARA CDC B007 - I FASCIA RETTIFICA AL DECRETO PROT. N. AOOUSPLE/16723 DEL 04.11.2021 - Prot. n. 17398 del 16.11.2021
Dettagli:
Dimensione 313.86 kB - 220 clic - Ciccarese

Hot
D.M. 30.7.2021 n. 242. Esiti ulteriore assegnazione e rettifiche di proposte di contratto a tempo determinato - Scuola infanzia e primaria posto comune e sostegno (fase 7)
icona del fileincarichi t.d.21-22-assegnazione GPS fase 7 infanzi...
Categoria:
Assegnazioni Docenti
Data:
16-11-2021 12:15:20
Descrizione:
D.M. 30.7.2021 n. 242. Esiti ulteriore assegnazione e rettifiche di proposte di contratto a tempo determinato - Scuola infanzia e primaria posto comune e sostegno (fase 7) - Prot. n. 17358 del 15.11.2021
Dettagli:
Dimensione 1022.69 kB - 1531 clic - Ciccarese

Esame di Stato del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2021/2022- Candidati interni ed esterni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione (nota M.I. AOODGOSV n. 28118 del 2.11.2021)
icona del filem_pi.AOODRPU.REGISTRO UFFICIALEU.0037169.15-11-2021....
Categoria:
Esami di Stato
Data:
16-11-2021 12:13:24
Descrizione:
Esame di Stato del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2021/2022- Candidati interni ed esterni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione (nota M.I. AOODGOSV n. 28118 del 2.11.2021) - Prot. 37169 del 15.11.2021
Dettagli:
Dimensione 573.7 kB - 190 clic - Ciccarese

NOTA USR - Proroga Avviso Pubblico - "Contributi straordinari per il pieno utilizzo degli spazi scolastici" - Art. 53 della L.R. n.67/2018
icona del fileAOODRPU.REGISTRO UFFICIALE.2021.0036857.zip
Categoria:
Scuole della Provincia
Data:
16-11-2021 12:11:19
Descrizione:
NOTA USR - Proroga Avviso Pubblico - "Contributi straordinari per il pieno utilizzo degli spazi scolastici" - Art. 53 della L.R. n.67/2018 - Prot. n. 36857 - del 15/11/2021
Dettagli:
Dimensione 0 kB - 66 clic - Ciccarese

Esecuzione di sentenza RG n. 3198/2021 - del Tribunale di Brindisi ai sensi dell’ex art. 42 bis D. Lgs. 151/2001 relativa al docente Danilo ARSENI
icona del filem_pi.AOOUSPLE.REGISTRO UFFICIALEU.0017317.15-11-2021...
Categoria:
Assegnazioni Docenti
Data:
16-11-2021 11:58:32
Descrizione:
Esecuzione di sentenza RG n. 3198/2021 - del Tribunale di Brindisi ai sensi dell’ex art. 42 bis D. Lgs. 151/2001 relativa al docente Danilo ARSENI - Prot. n. 17317 del 15.11.2021
Dettagli:
Dimensione 284.87 kB - 196 clic - Ciccarese

Esecuzione di sentenza n. 01494/2021 (N. 01254/2021 REG.RIC) del TAR per la Puglia Lecce – Sezione Seconda relativa alla docente Maria Claudia PERFETTO
icona del filem_pi.AOOUSPLE.REGISTRO UFFICIALEU.0017308.15-11-2021...
Categoria:
Assegnazioni Docenti
Data:
16-11-2021 11:56:30
Descrizione:
Esecuzione di sentenza n. 01494/2021 (N. 01254/2021 REG.RIC) del TAR per la Puglia Lecce – Sezione Seconda relativa alla docente Maria Claudia PERFETTO - Prot. n. 17308 del 15.11.2021.
Dettagli:
Dimensione 285.08 kB - 196 clic - Ciccarese

O.M. n. 60 del 10/07/2020 e D.Dip. n. 858 del 21/07/2020. Decreto di esclusione dalla procedura CAPALDO RITA CDC A021 II FASCIA
icona del fileUST-Lecce-GPS OM60-2020-2DEPENNAMENTI MANCANZA REQUI...
Categoria:
Graduatorie Docenti
Data:
15-11-2021 11:02:59
Descrizione:
O.M. n. 60 del 10/07/2020 e D.Dip. n. 858 del 21/07/2020. Decreto di esclusione dalla procedura CAPALDO RITA CDC A021 II FASCIA
Dettagli:
Dimensione 335.74 kB - 311 clic - micali

Hot
O.M. n. 60 del 10/07/2020.Decreto di reintegro in I fascia esecuzione Ordinanza Giudice del Lavoro di Lecce - Caputo+altri
icona del fileUST-Lecce-OM 60 DM 51 decretoREINTEGRO I FASCIA AGG...
Categoria:
Graduatorie Docenti
Data:
10-11-2021 13:23:40
Descrizione:
O.M. n. 60 del 10/07/2020.Decreto di reintegro in I fascia esecuzione Ordinanza Giudice del Lavoro di Lecce - Caputo+altri
Dettagli:
Dimensione 334.09 kB - 1231 clic - micali

Decreto di autorizzazione all'attivazione di una classe prima ad indirizzo musicale presso l'istituto Comprensivo "A. Bortone" di Ruffano.
icona del filem_pi.AOOUSPLE.REGISTRO UFFICIALEU.0016884.08-11-2021...
Categoria:
Scuole della Provincia
Data:
08-11-2021 11:30:12
Descrizione:
Decreto di autorizzazione all'attivazione di una classe prima ad indirizzo musicale presso l'istituto Comprensivo "A. Bortone" di Ruffano - Prot. n. 16884 del 08.11.2021
Dettagli:
Dimensione 270.26 kB - 377 clic - Ciccarese

O.M. n. 60 del 10/07/2020.Decreto di reintegro in I fascia GPS TOMA LUIGI per esecuzione ordinanza TAR LAZIO 9936/2021
icona del fileUST-Lecce-OM 60 DM 51 decretoREINTEGRO I FASCIA AGG...
Categoria:
Graduatorie Docenti
Data:
08-11-2021 09:35:34
Descrizione:
O.M. n. 60 del 10/07/2020.Decreto di reintegro in I fascia GPS TOMA LUIGI per esecuzione ordinanza TAR LAZIO 9936/2021
Dettagli:
Dimensione 234.87 kB - 428 clic - micali

Avviso di pubblicazione graduatorie provvisorie di circolo e di istituto di terza fascia personale ATA

 

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e per utilizzazioni sui licei musicali per l’a.s. 2018-2019 -  pubblicati i modelli di domanda al seguente link:

modulistica mobilità

 

Dott. Vincenzo MELILLI 
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Curriculum vitæ

AVVISO chiusura ricevimento pubblico 26  giugno 2017.

Per consentire a quest’Ufficio di svolgere le attività relative alla chiusura dell’organico della scuola secondaria di primo grado e secondo grado e domande di mobilità, si comunica che è sospeso il ricevimento del pubblico, nei singoli settori dell’Ufficio, nella giornata di LUNEDI’ 26 Giugno 2017.

 L'URP rispetterà il normale orario di ricevimento.

 Lecce, 23/06/2017                                                                                                                                                                                                                                                                        IL DIRIGENTE                                                                                                                                                                                                                                             Vincenzo NICOLI’

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Movimenti Scuola Infanzia – 2017/2018.

MIUR.AOOUSPLE.REGISTRO UFFICIALE(U).0003961.09.03.2020

Disposizione organizzativa del personale. Aggiornamento a decorrere da 09.03.2020.

Nelle more di poter valutare le peculiarità ed esigenze organizzative dell’Ufficio VI -
Ambito territoriale per la provincia di Lecce, in considerazione di quanto risultante dallo schema
organizzativo pubblicato sul sito web alla data del 04.04.2018, l’Ufficio VI, quale articolazione
dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia è organizzato in Servizi e Unità Operative in
continuità con il citato schema organizzativo.
In caso di assenza e/o impedimento del Dirigente, le funzioni di coordinamento sono
svolte, in continuità con la precedente organizzazione, dalla dott.ssa Angela CAGNAZZO. 

 


Uffici di diretta collaborazione con il Dirigente 


Unità Operativa 1: 

Segreteria del Dirigente – Ufficio del Personale

 

Funzionario coordinatore: Campo Giuseppina (AREA III- 0832 235303 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Campo Giuseppina (AREA III) - Segreteria del Dirigente: Agenda impegni - Pratiche riservate - Gestione casella Istituzionale - Organizzazione dei Servizi Generali - Rapporti con il territorio e gli enti locali - Pratiche assegnate dal Dirigente - Ufficio del Personale: Gestione amministrativa del personale in servizio Relazioni sindacali - Computo e distribuzione Buoni Pasto - Relazione al Conto Annuale- Legalizzazione di firme per atti per l’estero 0832 235303 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dotazione organica:

Di Rosa Rosanna  (Area II)  Servizio di supporto alle funzioni del Dirigente e gestione personale 0832 235228 rQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Povero Francesco (Area III) Servizio di supporto alle funzioni del Dirigente e gestione personale 0832 235291 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rizzo Isabella (Area II) Servizio di supporto alle funzioni del Dirigente e gestione personale - 0832 235289  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Donadei Antonio (Area II) Servizio di ricevimento- 0832 235282 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Unità Operativa 2

 

Comunicazione - URP  Sito Web - Centralino - Spedizione - Archivio - Protocollo - Gestione Portale SIDI - Legalizzazione di firme per atti per l’estero.

 

Funzionario coordinatore:  Mastrolia Giuseppina(Area III) - 0832 235252 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dotazione organica:

Mastrolia Giuseppina (Area III) Gestione Portale SIDI - PECPEO - Gestione sito WEB Istituzionale-Protocollo Informatico- 0832 235252 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

De Siena Rocco (Area II) – Ufficio protocollo- 0832 235258 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dragone Alessandro (Area II) Spedizione- 0832 235336 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leo Cosimo (Personale Comandato)– Ufficio protocollo- 0832 235206 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leopizzi Maria Assunta (Area II) – Ufficio protocolloQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Martucci Giancarlo (Area II) Centralino- 0832 235211 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Sisto Mariangela (Area II) Ufficio Protocollo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stabile Michele Iury (Area II) – Ufficio protocollo e PEC - 0832 235221 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Servizio Contenzioso, Conciliazione e Disciplina


 

Rappresentazione e difesa in giudizio della Amministrazione nei ricorsi giurisdizionali, amministrativi, gerarchici, al Giudice del Lavoro e straordinari al Capo dello Stato (istruttoria, preparazione e stesura delle memorie difensive) - Rapporti con l’Avvocatura dello Stato - Ufficio Disciplina Personale Scolastico e Personale Ufficio VI- Gestione della Segreteria di conciliazione

Funzionario coordinatore: Tanzarella Rosa (Area III)- 0832 235209 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dotazione organica:

Conte Virginia (Area III) Istruttoria contenzioso TAR - 0832 235220  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Craca Domenico (Area III) Istruttoria contenzioso, rappresentanza in giudizio, rapporti con Autorità Giudiziaria e Avvocatura - 0832 235232 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lezzi Elena (Area III) Istruttoria contenzioso e disciplinare, rappresentante in giudizio, rapporti con Autorità Giudiziaria e Avvocatura - 0832 235290Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Russo Giuseppe (Personale Comandato) Attività di supporto, gestione protocolli riservati, corrispondenza con le scuole, istruttoria e redazione circolari pene accessorie - 0832 235265 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mazzotta Paolo (Area II) Attività di supporto- 0832 235296  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Personale docente utilizzato per la realizzazione dei progetti nazionali


 

Dotazione organica:

Arcuti Maria Silvia (Docente)Sviluppo di comportamenti ispirati ad uno stile di vita sano, con particolare riferimento all’alimentazione, all’educazione fisica e allo sport - 0832 235202 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Barba Pietro (Docente) - Prevenzione e contrasto della dispersione scolastica, potenziamento dell’inclusione scolastica anche con particolare riferimento all’inclusione scolastica - Referente per il Bullismo e Cyberbullismo - 0832 235205  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bertilaccio Roberta (Docente)  - Prevenzione e contrasto della dispersione scolastica, potenziamento dell’inclusione scolastica anche con particolare riferimento all’inclusione scolastica - Referente per il Bullismo e Cyberbullismo -  0832 235259 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Colopi Catia (Docente) – Autonomia scolastica e pianificazione dell’offerta formativa - 0832 235256 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leo Carmen (Docente) - Sviluppo delle competenze in materia di Cittadinanza Attiva e democratica. Valorizzazione della cultura artistica e musicale - 0832 235230  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Montinaro Tiziana (Docente) - Supporto alle istituzioni scolastiche ed alle loro reti per l’attuazione e l’implementazione della legge 107/15 di cui: Alternanza scuola-lavoro - 0832 235208 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Piccinno Giorgia (Docente) - Sviluppo delle competenze in materia di Cittadinanza Attiva e democratica. Valorizzazione della cultura artistica e musicale - 0832 235246  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


 Servizio Personale Docente - Organici, Mobilità e Reclutamento


 

Unità Operativa 1 - SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA

 

Funzionario coordinatore: Cagnazzo Angela (Area III)- 0832 235241 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dotazione organica:

Zuccaro Annarita (Area II) Organici, mobilità e reclutamento- 0832 235242 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

De Luca Annarita (Docente utilizzata) Attività di supporto- 0832 235243 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Piccinno Luciano (Area II) – Organici, mobilità e reclutamento - 0832 235297 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ruberto Giuseppe (Area II) – Organici, mobilità e reclutamento - 0832 235266  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Unità Operativa 2 - SCUOLA SECONDARIA DI I° E II° GRADO

Dotazione organica:

Carluccio Antonio (Personale utilizzato) - Organici, mobilità e reclutamento-0832 235201 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pastore Alessandro (Area II) Organici, mobilità e reclutamento- 0832 235238 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ciccarese  Giuseppe  (Area II) - Organici, mobilità e reclutamento - 0832 235257 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

D’Elia Donato (Personale comandato) - Organici, mobilità e reclutamento - 0832 235298 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mengoli Pierantonio  (Personale comandato) - Organici, mobilità e reclutamento - 0832 235234 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Servizio Affari Generali - Esami di stato - Sostegno


Ordinamenti Scolastici - Esami e Scrutini-Alunni - Gestione alunni con disabilità - Sistema Formativo - Formazione personale scolastico e personale ufficio VI - Assenze Dirigenti Scolastici - Variazioni Stato giuridico Personale Scolastico - Risposte a quesiti di carattere generale - Organi collegiali - Equipollenze titoli studio - Scuole paritarie

Funzionario coordinatore:

Tommasi Claudia (Area III)- 0832 235305  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dotazione organica:

Ciriolo Giovanni Luigi (Area II) – Gestione assenze DS, equipollenze, Permessi Diritto allo studio-Servizio Diplomi 0832 235314  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ferrari Antonella (Docente utilizzata) Esami, divulgazione iniziative per le scuole- 0832 235262 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indirli Marilena (Docente utilizzata) Gestioni alunni disabili, variazioni stato giuridico- 0832 235260 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Longo Angela (Docente utilizzata) Attività di supporto- 0832 235261 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Madonna Barbara (Docente utilizzata) Gestione alunni disabili, anagrafe scuole paritarie- 0832 235288 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rollo Laura (Docente utilizzata) Esami, affari generali- 0832 235263 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Servizio Ragioneria ed economato - Riscatti e Pensioni - Organici Mobilità e Reclutamento Personale A.T.A.


 

Ufficio del Consegnatario - Spese d’ufficio ed erogazione fondi-erogazione contributi scuole paritarie -Contenzioso contabile - Contratti esternalizzati Pensioni e TFS personale Scolastico e Personale dell’Ufficio VI - Pratiche residuali Riscatti Servizi preruolo e Ricongiunzioni di carriera personale docente e non docente - Supporto alle istituzioni scolastiche per la predisposizione dei decreti di ricostruzione di carriera - Organico, Mobilità e Reclutamento Personale ATA - Definizione delle pratiche pendenti inerenti cause di servizio

Funzionario coordinatore:

Cagnazzo Angela (Area III) Consegnatario dei beni - 0832 235241 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Unità Operativa 1: Organici, Mobilità e reclutamento personale ATA - Definizione pratiche pendenti cause di servizio

Dotazione organica:

Castrignanò Silvia (Area II) - Organici, mobilità e reclutamento - 0832 235236 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orlando Loredana (Docente utilizzata) - Organici, mobilità e reclutamento, cause servizio- 0832 235307 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Viva Antonio (Docente utilizzato) - Organici, mobilità e reclutamento - 0832 235214 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Unità Operativa 2: Pensioni - Pratiche residuali Riscatti - Supporto alle istituzioni scolastiche per pratiche ricostruzioni di carriera

Dotazione organica:

Martina Maria Lucia (Area II) Pensioni, pratiche residuali riscatti - 0832 235248 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Micali Samuele (Area II) Pensioni, pratiche residuali riscatti - 0832 235229 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Passabì  Antonio (Area II) Pensioni, pratiche residuali riscatti - 0832 235293 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Petraroli Luigi (Personale Comandato) Pensioni, pratiche residuali riscatti 0832 235266 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Unità Operativa 3: Ragioneria ed Economato

Dotazione organica:

Carcagni Elisa (Area III)  Liquidazione fatture spese d'ufficio, gestione finanziamenti scuole statali e paritarie, contratti forniture, servizio di pulizia, utenze e buoni pasto - 0832 235247 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giuranna Giuseppe (Area III) Liquidazione fatture spese d'ufficio, gestione finanziamenti scuole statali e paritarie, contratti forniture, servizio di pulizia, utenze e buoni pasto - 0832 235235 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Paiano Barbara (Area II)  Liquidazione fatture spese d'ufficio, gestione finanziamenti scuole statali e paritarie, contratti forniture, servizio di pulizia, utenze e buoni pasto - 0832 235223 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sollecito Ilenia  (Area III) Contratti acquisto beni mobili, sub-consegnatario, pagamenti al personale per commissioni, supporto contenzioso-contabile – 0832 235302 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Valzano Vincenzo (Area II) – Liquidazione spese contenzioso, liquidazione e pagamento missioni, recupero somme- 0832 235210 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 


Centralino
Martucci Giancarlo -Tel. 0832 235211


 

Disposizioni per le comunicazioni:

Indirizzi di posta elettronica


peo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     La PEC (Posta Elettronica Certificata) deve essere utilizzata esclusivamente per
comunicazioni riguardanti contenzioso, contabilità, pensioni, gestione disciplinare del
personale e protocolli d’intesa.


      La PEO (Posta Elettronica Ordinaria) deve essere usata per tutte le comunicazioni di
carattere ordinario (inviti, comunicazione eventi, ecc).



Le comunicazioni inviate dalla posta elettronica istituzionale peo/pec delle istituzioni scolastiche ed
di altre amministrazioni/enti ed associazioni deve essere trasmessa agli indirizzi istituzionali
dell’Ufficio VI (peo/pec secondo le sopra indicate circostanze) e non agli indirizzi personali del
Dirigente e/o del Personale. Tale procedura consente l’attivazione della necessaria ed
obbligatoria gestione di protocollazione, anche di carattere riservato.
In tale ultima circostanza, le comunicazioni riservate, diverse da quelle cartacee, devono essere
trasmesse in apposita cartella compressa (.zip) denominata “contenuto riservato” ed accompagnate
da lettera di trasmissione con indicato, prima degli indirizzi del destinatario, la dicitura
“RISERVATA” senza alcun riferimento diverso dal protocollo e dal procedimento (disciplinare, ecc.).
Quanto disposto, in merito allo schema/organigramma utile a garantire la continuità del servizio
svolto, potrà essere suscettibile, nel corso del tempo, di ulteriori modifiche per intervenute
necessità finalizzate ad una diversa articolazione organizzativa, derivanti dall’eventuale
collocamento in quiescenza del personale stesso e/o anche di eventuali richieste da parte del
personale stesso.
La presente è inviata alle RSU di sede, già portate a conoscenza, e alle segreterie delle OO.SS. per
la necessaria comunicazione ed informazione, anche se allo stato attuale il provvedimento reca solo
un aggiornamento dovuto alle cessazioni dal servizio.
La presente, è pubblicata sul sito web (www.usplecce.it) nella sezione “uffici e contatti”

 Il Dirigente

 Vincenzo MELILLI

 

 

Aggiornato al 09 Marzo 2020

 

RIPRISTINO SERVIZIO PEC E PROTOCOLLO.

SI RENDE NOTO CHE  E’ STATO RIPRISTINATO IL SERVIZIO  PEC E PROTOCOLLO INFORMATICO  ALLE ORE 16.30 DEL 7/11/2016 .

_____________________________________________________________________________________________________________

Dal 20 aprile 2013 è in vigore il decreto legislativo n.33/2013 : ‘Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni‘.
Il decreto intende riordinare e uniformare i fondamentali obblighi di pubblicazione derivanti dalle innumerevoli normative stratificate nel corso degli ultimi anni; definire ruoli, responsabilità e processi in capo alle pubbliche amministrazioni e agli organi di controllo; introdurre il nuovo istituto dell’accesso civico.

Questa sezione raccoglie i documenti, le informazioni e i dati concernenti l’organizzazione dell’amministrazione, le attività e le sue modalità di realizzazione ai sensi del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 – Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.

Le sezioni sono in corso di aggiornamento.
Gli indicatori non attivati sono in via di definizione o non sono riferibili all’attività dell’Ufficio.

 

  • Medico Competente e sorveglianza sanitaria dell'UST di lecce: Dott. MURATORE Massimo - (documento di Attestazione avvenuta verifica dell’insussistenza di situazioni di conflitto d’interesse e cause ostative alla stipula di contratti con la Pubblica Amministrazione – incarico Medico Competente – Dott. Massimo Muratore – delibera ANAC n. 1310/2016)

 

  • Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione: Ing. SGUEGLIA Giovanni - (documento di Attestazione avvenuta verifica dell’insussistenza di situazioni di conflitto d’interesse e cause ostative alla stipula di contratti con la Pubblica Amministrazione – incarico RSPP – Dott. Giovanni Sgueglia – delibera ANAC n. 1310/2016)