AVVISO

Si comunica che dal 19 Settembre 2022, quest’Ufficio effettuerà tutte le pubblicazioni solo ed esclusivamente sul nuovo sito www.ustlecce.it
Questo sito resterà attivo come “repository” storica per consultazione di documenti pubblicati fino alla suddetta data.

Per informazioni su come contattare l'Ufficio Scolastico Territoriale di Lecce fare fede esclusivamente al sopra indicato sito sezione "Uffici e Contatti".

 

 

LECCE - LICEO ARTISTICO E COREUTICO CIARDO PELLEGRINO

Trailer del cortometraggio finalista al CORTODINO FILM FESTIVAL, manifestazione che rende omaggio a DINO DE LAURENTIIS. Titolo del cortometraggio URLIAMO NO AI SILENZI E' stato realizzato parzialmente durante il periodo di didattica a distanza del precedente anno scolastico, da una classe quinta del corso audiovisivo del Liceo artistico con la collaborazione delle studentesse del Liceo coreutico.  

https://www.liceociardopellegrinolecce.edu.it/articolo/film-festival-2020-x-edizione

 

SURBO - ISTITUTO COMPRENSIVO "E. SPRINGER"

Love me to live

http://www.istitutocomprensivosurbo.edu.it/video-contro-il-femminicidio-realizzato-dalla-classe-iii-b.htm

 

 CASARANO - IISS RITA LEVI MONTALCINI

La Provincia di Lecce ha deciso di selezionare le immagini dell’elaborato dal titolo “Rose d’Acciaio”
realizzato dagli Alunni del Nostro Istituto

https://www.iisritalevimontalcini.edu.it/index.php/1027-no-alla-violenza-sulle-donne-diffusi-neicomuni-del-salento-i-lavori-dell-iis-r-l-montalcini

https://www.iisritalevimontalcini.edu.it/index.php/1022-circolare-n-88-progetto-corti-di-generegeneriamo-parita-giornata-internazionale-contro-la-violenza-sulle-donne

 

LECCE - I.C. AMMIRATO FALCONE

video

https://www.ammiratofalcone.edu.it

 

LECCE - ITES A. Olivetti

https://www.itesolivettilecce.edu.it/index.php/593-giornata-internazionale-contro-la-violenza-di-genere-25-novenbre

 

GALATINA - IISS LAPORTA/FALCONE-BORSELLINO

https://www.iisslfb.edu.it/


Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne e il Femminicidio
25 Novembre, una data importante, un giorno speciale che ci impone una riflessione profonda su un tema purtroppo attuale e indegno di una società civile: la violenza sulle donne e il femminicidio.
Oggi i luoghi pubblici si tingono di arancione e migliaia di scarpe rosse deposte nelle piazze, ci ricordano che milioni di vittime, giovani donne, ragazze e anziane signore in tutto il mondo vedono violati i propri diritti umani, la violenza di genere non conosce età e non ha nazionalità, colpisce senza fare distinzioni.
Con la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha istituito questa ricorrenza, un messaggio forte a livello globale, uno strumento potente per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo dramma molte volte sommerso.
L’IISS Laporta Falcone/Borsellino di Galatina (LE) è da sempre sensibile a questa problematica, promuovendo momenti di dibattito e riflessione, che si concretizzano in opere grafiche, fotografiche e installazioni artistiche site-specific.
Questo particolare 25 novembre 2020 con tutte le sue restrizioni, ci ha colti forse impreparati, ma pur sempre creativi, e questo videoclip dal ritmo serrato e dai toni incalzanti è il riepilogo di innumerevoli lezioni e appassionanti confronti, ogni fotogramma vuole semplicemente ribadire con forza una semplice parola: Basta!

 

 LECCE - S.M.S. GALATEO

 

Abbiamo creato una pagina intitolata "Il Galateo contro la violenza sulle donne" sulla home page del nostro sito:

 https://www.smsgalateolecce.edu.it/il-galateo-contro-la-violenza-sulle-donne/

Nella pagina raccoglieremo i lavori che i ragazzi hanno prodotto nella giornata: immagini, disegni, articoli.

 

GALLIPOLI - IISS "VESPUCCI"

Contest "C'è chi dice no" - Vincitore primo premio classe 5B TUR 

IISS Amerigo Vespucci - Gallipoli

https://www.avespucci.edu.it/vincitore-contest-classe-5b-tur/ 

 

LECCE - LICEO SCIENTIFICO "BANZI BAZOLI"

In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne 2020 gli studenti della classe 3B del Liceo scientifico Banzi Bazoli di Lecce, sollecitati dalla lettura e dalla visione di alcuni video sul tema "Donna e pregiudizio" e "Violazione dell'art.37 della Costituzione Italiana" in soli 25 minuti hanno prodotto i lavori con considerazioni personali, alcuni disegni originali da loro eseguiti e impaginazione grafica con Jamboard di Meet. Docenti coinvolte: prof.ssa Elvira Resta (materie letterarie) e Tiziana Panareo (disegno e storia dell'arte).

 

classe 3B

I gruppi sono così composti:

1. Anzelmo Federico,  Pescarelli Emilio, Salvatore Giovanni,  Spedicato Alessandro.

2. Bernardini Pierandrea,Ciccirillo Victoria, Ferrara Vittorio, Tornese Delia.

3. Capone Andrea, Frontini Emma, Paiano Filippo, Pallara Marco, Vitale Elia.

4.Indino Giulio, Marasco Pietro, Rizzo Gianmarco, Russo Federica.

5. Leuci Eleonora, Pepe Matteo, Picani Francesco, Renna Andrea.

6.Musco Giovanni, Surdo Gabriele, Toma Giordano.

1.Anzelmo-Pescarelli-Salvatore-Spedicato   2.Bernardini-Ciccirillo-Ferrara-Tornese.   3.Capone-Frontini-PaianoPallara-Vitale.p   4.-Indino-Marasco-Rizzo-Russo.png   5.Leuci-Pepe-Picani-Renna.png   6.Musco-Surdo-Toma.png

 

 

LEVERANO - I.C. "GEREMIA RE" POLO 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONSULTA PROVINCIALE DEGLI STUDENTI

 

GOOGLE DRIVE

 

INSTAGRAM

 

LICEO CIARDO PELLEGRINO - LECCE

In occasione della ricorrenza, il Liceo Ciardo Pellegrino di Lecce, oltre a promuovere momenti di riflessione all'interno delle classi, e la visione di un film a tema, ha organizzato le seguenti iniziative:

25 Novembre- performance in Piazza Duomo a Lecce, ideata e realizzata dai Dipartimenti di Italiano, Ed. civica, Scienze motorie, Coreutico, Audiovisivo, Religione, Sostegno.

Si alterneranno coreografie, flash mob, lettura di brani. Inizio previsto ore 11.00.

La performance verrà seguita in diretta da tutte le classi del Liceo in diretta streaming, a cura dell'indirizzo Audiovisivo e multimediale

27 Novembre - stage di difesa personale femminile tenuto da professionisti rivolto a studentesse del Liceo e a studentesse di 3^ media impegnate nel progetto Open lab di orientamento.

          

 

ITES OLIVETTI - LECCE

 

 

 

I.C.S. TRICASE VIA APULIA

 

 

S.S. I°GRADO "A. GRANDI"

 

                      

 

I.C. "G. PASCOLI" TRICASE

 

I.C. GALATEO

 

LICEO COREUTICO "CIARDO-PELLEGRINO"

 

4/9/2019

AVVISO ALLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE - CASELLA DI POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE.

A SEGUITO DELL’INVIO DA PARTE DI QUESTO UFFICIO DI NOTE E COMUNICAZIONI DI CARATTERE ISTITUZIONALE, ANCHE RELATIVE ALLE PROCEDURE UTILI PER L’AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO IN CORSO, SI REGISTRANO MESSAGGI RESTITUITI DAL SERVER ISTRUZIONE CHE RECANO LA COMUNICAZIONE DI CASELLA DI POSTA PIENA E, PERTANTO, IL MESSAGGIO NON RISULTA CONSEGNATO.

TANTO PREMESSO, IN CONSIDERAZIONE DELLA RILEVANZA DELLE PROCEDURE IN ATTO CHE RICHIEDONO LA COSTANTE COMUNICAZIONE TRA QUESTO UFFICIO E LE SCUOLE DI INTERESSE, SI INVITANO I DIRIGENTI SCOLASTICI AD ACCERTARE LA FUNZIONALITA’ COMPLETA DELLE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE.

Il presente avviso è pubblicato su ordine del Dirigente Vincenzo Melilli

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AVVISO

Si comunica che su questo sito è ora disponibile la sezione Atti di Notifica.
Per richiedere la pubblicazione di notificazioni per pubblici proclami, disposti dall’autorità giudiziaria, occorre mandare la richiesta e i relativi allegati alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Lecce, 06/11/2017

IL DIRIGENTE
Vincenzo Nicolì

Avviso

Graduatorie di Circolo ed Istituto personale docente ed educativo

Aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo, valevoli per il triennio scolastico 2014/2017 - operazioni di carattere annuale. Adeguamento alle nuove classi di concorso istituite con il D.P.R. 14 febbraio 2016, n. 1(D.M. 400 del 12-6-2017)

DM400 e allegati

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

COMUNICATO 23/6/2017

Pervengono a questo Ufficio numerose diffide da parte di una associazione sindacale relativamente all’aggiornamento dei dati pensionistici di personale scolastico.

Si informa che questo Ufficio, anche in mancanza di emissione formale del provvedimento di ricostruzione della carriera predisposto dalle Istituzioni Scolastiche, provvede, per tutti gli utenti, salvo problematiche particolari, ad aggiornare la progressione economica alla data di cessazione, ai fini della predisposizione dei prospetti relativi al trattamento pensionistico e del progetto di liquidazione del TFS.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nuove classi di concorso: denominazione, titoli di accesso e insegnamenti relativi.

Regolamento nuove classi di concorso e tabelle