Questo sito implementa cookie tecnici e di profilazione. La prosecuzione della navigazione o l'interazione con la pagina, come l'esecuzione di un attività di scrolling dei contenuti o il click su un elemento, comporta la prestazione al consenso dell'uso dei cookie.

 

PROGRAMMA DELLA CELEBRAZIONE (pdf)

collegamento in diretta web con la Prefettura di Lecce ore 9,30.

RIPARTIRE DALLA MEMORIA

Il valore della memoria per immaginare il futuro

Link DIRETTA STREAMING YOU TUBE DELLA CELEBRAZIONE:

https://www.youtube.com/channel/UC4NbJ-7r5Szo763bF7iC4gg

 


 

SCUOLE PARTECIPANTI CONCORSO DI IDEE:

“Ripartire dalla memoria per costruire il futuro”, bandito in occasione della Giornata della Memoria 2021.

LINK LAVORI SCUOLE PARTECIPANTI

 


 Lavori delle 9 scuole selezionate per il Concorso di idee 

In questa sezione viene pubblicato

 

GRADO DI DIFFERENZIAZIONE DELL’UTILIZZO DELLA PREMIALITÀ (Art. 20, c. 2 - d.lgs 14 marzo 2013, n° 33)
 
DISTRIBUZIONE DEL TRATTAMENTO ACCESSORIO,in forma aggregata, al fine di dare conto del livello di selettività utilizzato nella distribuzione dei premi e degli incentivi (Art. 20, c. 2 - d.lgs 14 marzo 2013, n° 33)
 

AMMONTARE COMPLESSIVO DEI PREMI COLLEGATI ALLA PERFORMANCE STANZIATI Art. 20, c. 1 - d.lgs 14 marzo 2013, n° 33

 

AMMONTARE DEI PREMI EFFETTIVAMENTE DISTRIBUITI Art. 20, c. 1 - d.lgs 14 marzo 2013, n° 33

 
 Documentazione relativa all'anno 2017
 
 Documentazione relativa all'anno 2018
 

data ultimo aggiornamento 18/05/2021

 

1.

ISTITUTO COMPRENSIVO "E. SPRINGER" SURBO

2.

I.I.S.S. "GALILEI COSTA SCARAMBONE" LECCE

 
3.

I.I.S.S. BOTTAZZI - CASARANO

 
4.

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE - RACALE

CONCORSO - Attività “Giornata della memoria”

Ripartire dalla memoria per costruire il futuro

 

INDICE

 (in ordine di arrivo)

ISTITUTO

SCHEDA

MATERIALI

1.

DIREZIONE DIDATTICA STATALE IV CIRCOLO "SIGISMONDO CASTROMEDIANO" - Alberto Segre ricordando il suo nome

2.  CIRCOLO DIDATTICO STATALE DI SURBO "VINCENZO AMPOLO" - La stella di Andra e Tati

 

3. SCUOLA PRIMARIA I.C. POLO 2 - Con gli occhi di bimbo   
4.  SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO "A. GALATEO" DI LECCE    
5.  ISTITUTO COMPRENSIVO COLLEPASSO TUGLIE - La memoria: un vaccino prezioso contro l'indifferenza  
6.  LICEO ARTISTICO E COREUTICO LECCE "CIARDO PELLEGRINO" - L'urlo della memoria  
7.  ISTITUTO COMPRENSIVO "AMMIRATO - FALCONE" LECCE - Come farfalle: storie di noi che volammo nel cielo  
8. SCUOLA SECONDARIA QUINTO ENNIO LECCE - Ricordare parole da dimenticare  
9. SCUOLA MEDIA "ASCANIO GRANDI" LECCE
10. I.I.S.S. VIRGILIO - 1 Ricordare per comprendere - 2 Non sprecare mai un atto di gentilezza inclusa nei materiali
11. LICEO CLASSICO E MUSICALE "GIUSEPPE PALMIERI" LECCE - L'espulsione possibile. La scuola e le leggi razziali del '38
12.  ISTITUTO COMPRENSIVO DI MARTANO CON CARPIGNANO SAL E SERRANO - La memoria genera futuro    
13. LICEO ARTISTICO E COREUTICO LECCE "CIARDO PELLEGRINO" - Germoglio    
14. LICEO ARTISTICO E COREUTICO LECCE "CIARDO PELLEGRINO" - Il sonno della ragione genera mostri  
15.  LICEO "GALILEO GALILEI" NARDO' - Spettacolo teatrale "Se questo è un uomo"  
16. ISTITUTO COMPRENSIVO "ELISA SPRINGER" SURBO - Parole dal silenzio  
17.

ISTITUTO COMPRENSIVO "ELISA SPRINGER" SURBO - Giornata della memoria

 
18.  SCUOLA MEDIA "ASCANIO GRANDI" LECCE - Ripartire dal giorno della memoria per costruire il futuro  
19.

ISTITUTO COMPRENSIVO DI RUFFANO 

-Conoscere per comprendere

- Nella memoria

 

 

20. ISTITUTO COMPRENSIVO POLO I NARDO' - Un pensiero per Anna  
21. SCUOLA PRIMARIA "DE AMICIS" CAMPI SALENTINA  - La giornata della memoria  
22.   I.C. "TERESA SARTI" - SC. SEC. I GRADO "SAN POMPILIO M. PIROTTI" - Voltati, Janine vive  
23.   SC. SEC. I GRADO "Q. ENNIO" LECCE - Ricordare parole da dimenticare  
24.   ISTITUTO TEC. ECON. "ADRIANO OLIVETTI" LECCE - Ripartire dal Salento per costruire il futuro  
25.  ISTITUTO COMPRENSIVO POLO 2 GALLIPOLI - Mai dimenticare ciò che è stato. MAI!   
26. ISTITUTO COMPRENSIVO POLO 2 GALLIPOLI - Figli di Israele
27. ISTITUTO COMPRENSIVO "G. PASCOLI" TRICASE inclusa nei materiali
28. ISTITUTO COMPRENSIVO NEVIANO - “Il ricordo con le nostre mani e con i nostri pensieri”

29. ISTITUTO COMPRENSIVO MURO LECCESE - La libertà vola... sulle ali di una farfalla

30.

D.D. II CIRCOLO "DE AMICIS" LECCE 

- Le nostre farfalle... per non dimenticare

-  Il Giorno della Memoria 2021: il nostro impegno per non dimenticare pensando ad un futuro migliore

31.

ISTITUTO COMPRENSIVO NOVOLI - Shoah: Una tragedia da dimenticare

32.

ISTITUTO COMPRENSIVO ALESSANO - Perchè ricordare

33.

ISTITUTO COMPRENSIVO "PRINCIPE DI PIEMONTE" MAGLIE - Impressioni di una chiacchierata

34.

ISTITUTO COMPRENSIVO ALLISTE

35.

5° CIRCOLO DIDATTICO
“L. TEMPESTA” LECCE - PASSATO E PRESENTE, il tempo della
memoria

36.

ISTITUTO COMPRENSIVO "GEREMIA RE" LEVERANO - Caviardage per non dimenticare

Per eventuali correzioni a link non funzionanti o integrazione di documenti mancanti 
fare riferimento alla seguente mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e indicare oltre al problema il numero dell' indice di riferimento (prima colonna)


O.M. n. 60 del 10/07/2020 e D.Dip. n. 858 del 21/07/2020. Decreto di esclusione dalla procedura.

Comparto e Area Istruzione e Ricerca. Proclamazione SCIOPERO NAZIONALE PER IL PERSONALE ATA IL 17 DICEMBRE 

 

 

Progetto “bimbinsegnantincampo... competenti si diventa” - alunni e insegnanti della scuola dell'infanzia coprotagonisti in un percorso ludico-motorio.

 

link USR Puglia

Scuola secondaria I grado - Rettifica assegnazioni provvisorie clc A028

 

Scuola I e II grado - Avviso II convocazione per incarichi a T.D. 

 

 

Pubblicazioni inserite negli ultimi 20 giorni: n.33

Nuovo
“Rilevazione Buone Pratiche” - A.S. 2021/2022 Ambito motorio sportivo
icona del fileRilevazione Buone Pratiche m_pi.AOOUSPLE.REGISTRO UF...
Categoria:
Gruppo Autonomia Scolastica
Data:
06-07-2022 09:31:53
Descrizione:
“Rilevazione Buone Pratiche” - A.S. 2021/2022 Ambito motorio sportivo - Prot. 11949 del 5/7/2022
Dettagli:
Dimensione 1009.59 kB - 8 clic - Ciccarese

Nuovo
“Sezioni primavera” per l’a. s. 2021/2022: DDG prot. n. 28396 del 05/07/2022. EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO PUBBLICO
icona del fileSezioni primavera per a.s. 2021 2022.zip
Categoria:
Scuole della Provincia
Data:
06-07-2022 09:29:57
Descrizione:
“Sezioni primavera” per l’a. s. 2021/2022: DDG prot. n. 28396 del 05/07/2022. EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO PUBBLICO - Prot. n. 11962 del 06.07.2022
Dettagli:
Dimensione 903.99 kB - 18 clic - Ciccarese

Nuovo
NOTA USR - Conferimento degli incarichi dirigenziali-integrazioni nota prot. n. AOODGPER22253 dell'8.06.2022
icona del filem_pi.AOODRPU.REGISTRO UFFICIALEU.0028383.05-07-2022....
Categoria:
Scuole della Provincia
Data:
05-07-2022 16:43:27
Descrizione:
NOTA USR - Conferimento degli incarichi dirigenziali-integrazioni nota prot. n. AOODGPER22253 dell'8.06.2022 - Prot.n.28383.05-07-2022
Dettagli:
Dimensione 510.16 kB - 350 clic - Ciccarese

Nuovo
Decreto di depennamento GaE infanzia e primaria Cutrino Alessia
icona del filedecreto depennamento gae infanzia e primaria Cutrino...
Categoria:
Graduatorie Docenti
Data:
05-07-2022 12:01:25
Descrizione:

Decreto di depennamento GaE infanzia e primaria Cutrino Alessia - Prot. n.11884 del 05.07.2022

Dettagli:
Dimensione 316.82 kB - 253 clic - Ciccarese

Nuovo
Protocollo d’intesa MI- Soroptimist International d’Italia “Promuovere l’avanzamento della condizione femminile, prevenire e contrastare la discriminazione di genere mediante un corretto percorso formativo in ambito scolastico”
icona del filem_pi.AOOUSPLE.REGISTRO UFFICIALE(U).0011876.05-07-20...
Categoria:
Gruppo Autonomia Scolastica
Data:
05-07-2022 11:58:29
Descrizione:

Protocollo d’intesa MI- Soroptimist International d’Italia “Promuovere l’avanzamento della condizione femminile, prevenire e contrastare la discriminazione di genere mediante un corretto percorso formativo in ambito scolastico” - Prot. 11876 del 05.07.2022

Dettagli:
Dimensione 0 kB - 24 clic - Ciccarese

Nuovo
Mobilità personale ATA a.s. 2022-23. Rettifica movimenti
icona del fileRettifica movimenti AOOUSPLE 11779.05-07-2022.pdf
Categoria:
Movimenti ATA
Data:
05-07-2022 09:43:33
Descrizione:
Mobilità personale ATA a.s. 2022-23. Rettifica movimenti - Prot. n. AOOUSPLE/11779 del 05/07/2022
Dettagli:
Dimensione 234.07 kB - 493 clic - Ciccarese

Nuovo
NOTA USR - Scuola digitale 2022-2026 – Obbligo di classificazione di dati e servizi digitali e pubblicazione di nuovi avvisi di finanziamento
icona del filem_pi.AOODRPU.REGISTRO UFFICIALEU.0027992.04-07-2022....
Categoria:
Gruppo Autonomia Scolastica
Data:
04-07-2022 10:15:58
Descrizione:
NOTA USR - Scuola digitale 2022-2026 – Obbligo di classificazione di dati e servizi digitali e pubblicazione di nuovi avvisi di finanziamento - Prot.n.27992.04-07-2022
Dettagli:
Dimensione 451.27 kB - 95 clic - Ciccarese

Nuovo
Hot
Graduatorie ad Esaurimento e Graduatorie Provinciali per Supplenze.
icona del fileGraduatorie ad Esaurimento e Graduatorie Provinciali...
Categoria:
Graduatorie Docenti
Data:
01-07-2022 13:47:28
Descrizione:
Graduatorie ad Esaurimento e Graduatorie Provinciali per Supplenze. Comunicazione apertura funzioni per la presentazione telematica delle istanze di scioglimento della riserva ai fini dell’inclusione a pieno titolo negli elenchi del sostegno delle GaE/di conferma dei titoli di servizio ai fini dell’inclusione a pieno titolo nella II fascia delle GPS relative ai posti di sostegno o ai fini della valutabilità in altra graduatoria / di scioglimento della riserva ai fini dell’inclusione a pieno titolo nelle GPS di I fascia - Prot. n. 11617 del 01.07.2022
Dettagli:
Dimensione 633.09 kB - 2444 clic - Ciccarese

NOTA USR - Scuola estiva - La pratica filosofica per lo sviluppo sostenibile. Siamo quel che mangiamo -V edizione A.S. 2021-2022 - Modalità virtuale Piattaforma Zoom 6-7-8 luglio 2022
icona del filem_pi.AOODRPU.REGISTRO UFFICIALEU.0027306.30-06-2022....
Categoria:
Scuole della Provincia
Data:
30-06-2022 14:43:31
Descrizione:
NOTA USR - Scuola estiva - La pratica filosofica per lo sviluppo sostenibile. Siamo quel che mangiamo -V edizione A.S. 2021-2022 - Modalità virtuale Piattaforma Zoom 6-7-8 luglio 2022 - Prot.n.27306.30-06-2022
Dettagli:
Dimensione 776.79 kB - 112 clic - Ciccarese

NOTA USR - PATHS Summer School. Filosofia e Scuola futura III edizione A.S. 2021/2022. Modalità virtuale Piattaforma PATHS https://formazione.indire.it/paths/summer-school-2022
icona del filem_pi.AOODRPU.REGISTRO UFFICIALEU.0027323.30-06-2022....
Categoria:
Scuole della Provincia
Data:
30-06-2022 14:39:01
Descrizione:
NOTA USR - PATHS Summer School. Filosofia e Scuola futura III edizione A.S. 2021/2022. Modalità virtuale Piattaforma PATHS https://formazione.indire.it/paths/summer-school-2022 - Prot.n.27323.30-06-2022
Dettagli:
Dimensione 951.01 kB - 54 clic - Ciccarese

CLIL, la formazione per l’insegnamento di una disciplina in lingua straniera arriva anche nella Sc. dell’infanzia, nel Primo ciclo e negli Ist. professionali_ Decreto. prot.n.11394 del 30.06.2022.
icona del filem_pi.AOOUSPLE.REGISTRO UFFICIALEU.0011394.30-06-2022...
Categoria:
Gruppo Autonomia Scolastica
Data:
30-06-2022 08:32:11
Descrizione:
CLIL, la formazione per l’insegnamento di una disciplina in lingua straniera arriva anche nella Sc. dell’infanzia, nel Primo ciclo e negli Ist. professionali_ Decreto. prot.n.11394 del 30.06.2022.
Dettagli:
Dimensione 1648.96 kB - 305 clic - micali

Hot
OM 112/2022 GPS. Avvio del procedimento di esclusione prot. AOOUSPLE/11013 del 26.06.2022. Proroga termine al 30.06.2022
icona del fileUST-Lecce-GPS OM112_2022 AVVIO_proroga-prot_11378.29...
Categoria:
Graduatorie Docenti
Data:
29-06-2022 19:18:43
Descrizione:
OM 112/2022 GPS. Avvio del procedimento di esclusione prot. AOOUSPLE/11013 del 26.06.2022. Proroga termine al 30.06.2022
Dettagli:
Dimensione 268.85 kB - 1562 clic - micali

Hot
Graduatoria provinciale degli aspiranti alla sostituzione dei DSGA - Prot. n. 11190 del 28.06.22
icona del fileUSPLE 11190 28.06.22 - Graduatoria provinciale degli...
Categoria:
Graduatorie ATA
Data:
28-06-2022 10:37:59
Descrizione:
Graduatoria provinciale degli aspiranti alla sostituzione dei DSGA - Prot. n. 11190 del 28.06.22
Dettagli:
Dimensione 392.59 kB - 1203 clic - micali

Contratti di supplenza personale ATA - Decreto proroghe a.s. 2021-22. Rettifica prot. n. AOOUSPLE/11188 del 28/06/2022
icona del fileRettifica allegato.zip
Categoria:
Personale ATA
Data:
28-06-2022 10:34:50
Descrizione:
Contratti di supplenza personale ATA - Decreto proroghe a.s. 2021-22. Rettifica prot. n. AOOUSPLE/11188 del 28/06/2022
Dettagli:
Dimensione 979.65 kB - 545 clic - micali

Decreto di REVOCA della proposta di assunzione con riserva relativo alla docente VIOLI CHIARA
icona del fileDecreto REVOCA nomina VIOLI CHIARA-signed.pdf
Categoria:
Personale Docente
Data:
28-06-2022 08:57:14
Descrizione:
Decreto di REVOCA della proposta di assunzione con riserva relativo alla docente VIOLI CHIARA - Prot. n. 11145 del 27.06.2022
Dettagli:
Dimensione 305.06 kB - 480 clic - Ciccarese

Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d'istruzione secondaria superiore per l’a. s. 2021/2022. Adempimenti finali - Consegna registri d’esame
icona del fileUST_LECCE_nota registri 27.6.22-PROT_11146.27-06-202...
Categoria:
Esami di Stato
Data:
27-06-2022 17:13:54
Descrizione:
Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d'istruzione secondaria superiore per l’a. s. 2021/2022. Adempimenti finali - Consegna registri d’esame - Prot. n. 11146 del 27.06.2022
Dettagli:
Dimensione 312.52 kB - 169 clic - Ciccarese

USR - Anno scolastico 2021/2022 – Esame di Stato 2° ciclo – aggiornamento FAQ
icona del filem_pi.AOODRPU.REGISTRO UFFICIALEU.0026191.27-06-2022....
Categoria:
Esami di Stato
Data:
27-06-2022 16:39:53
Descrizione:
USR - Anno scolastico 2021/2022 – Esame di Stato 2° ciclo – aggiornamento FAQ - Prot. n.26191 del 27/06/2022
Dettagli:
Dimensione 312.61 kB - 89 clic - Ciccarese

4° Governance Meet Up: incontrarsi per crescere – Università del Salento - 28 giugno 2022.
icona del filem_pi.AOOUSPLE.REGISTRO UFFICIALE(U).0010892.23-06-20...
Categoria:
Gruppo Autonomia Scolastica
Data:
27-06-2022 08:26:39
Descrizione:

4° Governance Meet Up: incontrarsi per crescere – Università del Salento - 28  giugno 2022. - Prot. n. 10892 del 23/06/2022

Dettagli:
Dimensione 0 kB - 122 clic - Ciccarese

Hot
OM 112/2022 - DECRETO AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI ESCLUSIONE DALLE GPS
icona del fileUST-Lecce-GPS OM112_2022 AVVIO_depennamento-def-PROT...
Categoria:
Graduatorie Docenti
Data:
26-06-2022 18:57:13
Descrizione:
OM 112/2022. Decreto avvio procedimento di esclusione dalle GPS 2022/2024 prot. AOOUSPLE/11013 del 26.06.2022. Pubblicazione con valore di notifica ad ogni effetto di legge. Scadenza 29.6.2022
Dettagli:
Dimensione 643.91 kB - 2764 clic - vm

Hot
AVVISO ALL’UTENZA recante l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per il personale docente ed educativo per gli anni scolastici 2022/23 e 2023/24
icona del fileAVVISO UTENZA GRADUATORIE 1 FASCIA - PROT USCITA.pdf...
Categoria:
Personale ATA
Data:
25-06-2022 09:11:49
Descrizione:
AVVISO ALL’UTENZA recante l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per il personale docente ed educativo per gli anni scolastici 2022/23 e 2023/24 - Prot. n.11007 del 24.06.2022
Dettagli:
Dimensione 345.42 kB - 1521 clic - Ciccarese

Contratti di supplenza personale ATA – Decreto proroghe a.s. 2021-22.
icona del fileDecreto proroghe 21-22 AOOUSPLE 10963.24-06-2022.zip...
Categoria:
Personale ATA
Data:
24-06-2022 11:22:20
Descrizione:
Contratti di supplenza personale ATA – Decreto proroghe a.s. 2021-22 - Prot. n. AOOUSPLE/10963 del 24/06/2022
Dettagli:
Dimensione 632.45 kB - 832 clic - Ciccarese

NOTA USR - Avviso pubblico per la selezione di docenti e assistenti amministrativi per la costituzione del Gruppo di supporto al PNRR. Comunicazione
icona del filem_pi.AOODRPU.REGISTRO UFFICIALEU.0025602.23-06-2022....
Categoria:
URP
Data:
23-06-2022 18:38:15
Descrizione:
NOTA USR - Avviso pubblico per la selezione di docenti e assistenti amministrativi per la costituzione del Gruppo di supporto al PNRR. Comunicazione - Prot. 25602 del 23-06-2022
Dettagli:
Dimensione 175 kB - 391 clic - Ciccarese

“Call for Schools 2022” - Manifestazione “Maker Faire Rome – The European Edition 2022” PROROGA
icona del fileCall for schools 2022_Manifestazione _Maker Faire Ro...
Categoria:
Gruppo Autonomia Scolastica
Data:
23-06-2022 18:37:00
Descrizione:
“Call for Schools 2022” - Manifestazione “Maker Faire Rome – The European Edition 2022” PROROGA - Prot. n. 10912 del 23.06.2022
Dettagli:
Dimensione 544.9 kB - 48 clic - Ciccarese

Hot
D.M. n. 60 del 10/03/2022 recante l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per il personale docente ed educativo per gli anni scolastici 2022/23 e 2023/24.
icona del fileavviso apertura funzioni per presentazione telematic...
Categoria:
Personale Docente
Data:
22-06-2022 10:50:57
Descrizione:
D.M. n. 60 del 10/03/2022 recante l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per il personale docente ed educativo per gli anni scolastici 2022/23 e 2023/24. Avviso apertura funzioni per la presentazione telematica delle istanze di inserimento/aggiornamento sedi ai fini dell’inclusione nelle graduatorie d’istituto di prima fascia - Prot. n. 10741 del 22.06.2022
Dettagli:
Dimensione 452.26 kB - 1048 clic - Ciccarese

Esami di Stato 2022 del 1° e 2° ciclo di istruzione – misure precauzionali
icona del filem_pi.AOOUSPLE.REGISTRO UFFICIALEE.0010731.22-06-2022...
Categoria:
Esami di Stato
Data:
22-06-2022 10:44:47
Descrizione:
Esami di Stato 2022 del 1° e 2° ciclo di istruzione – misure precauzionali - PROT. n. 10731 del 22.06.2022
Dettagli:
Dimensione 688.42 kB - 96 clic - Ciccarese

Decreto di trasferimento relativo al docente Claudio Marasco
icona del fileDECRETO INS MARASCO CLAUDIO PROT USCITA.pdf
Categoria:
Movimenti Docenti
Data:
22-06-2022 10:42:51
Descrizione:
Decreto di trasferimento relativo al docente Claudio Marasco - Prot. n. 10737 del 22.06.2022
Dettagli:
Dimensione 244.76 kB - 411 clic - Ciccarese

Decreto incarico RLS
icona del fileincarico RLS.0010668.21-06-2022.pdf
Categoria:
Amministrazione Trasparente
Data:
21-06-2022 10:55:46
Descrizione:
Decreto di assegnazione incarico RLS: la dott.ssa Ilenia Sollecito è individuata, in subentro della dott.ssa Maria Lucia Martina, quale Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) con decorrenza immediata - Prot. n. 10668 del 21.06.2022
Dettagli:
Dimensione 269.77 kB - 138 clic - Ciccarese

Decreto di rettifica dei movimenti pers. ATA a.s. 2022-23
icona del fileUSPLE 10655 21.06.22 - Rettifica decreto pubblicazio...
Categoria:
Movimenti ATA
Data:
21-06-2022 10:07:12
Descrizione:
Decreto di rettifica dei movimenti pers. ATA a.s. 2022-23 - prot. n. 10655 del 21/06/2022
Dettagli:
Dimensione 206.23 kB - 944 clic - micali

Hot
Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie personale docente, educativo ed A.T.A. - ai sensi del CCNI sottoscritto in data 8 luglio 2020 – a.s. 2022/23
icona del fileUtilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie personale d...
Categoria:
Personale Docente
Data:
21-06-2022 08:32:40
Descrizione:

Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie personale docente, educativo ed A.T.A. - ai sensi del CCNI sottoscritto in data 8 luglio 2020 – a.s. 2022/23. Trasmissione - Prot. n. 10642 del 21.06.2022

Dettagli:
Dimensione 0 kB - 1555 clic - Ciccarese

Seminario internazionale "Imparare dal passato - Agire per il futuro" – Lecce
icona del filem_pi.AOOUSPLE.REGISTRO UFFICIALEU.0010531.20-06-2022...
Categoria:
Gruppo Autonomia Scolastica
Data:
20-06-2022 09:55:48
Descrizione:
Seminario internazionale "Imparare dal passato - Agire per il futuro" – Lecce - prot. n. 10531 del 20/06/2022
Dettagli:
Dimensione 791.16 kB - 108 clic - micali

Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d'istruzione secondaria superiore per l'a. s. 2021/2022 - Comunicazioni.
icona del fileCIRCOLARE adempimenti Esami vari-PROT_10499.18-06-20...
Categoria:
Esami di Stato
Data:
20-06-2022 08:37:15
Descrizione:
Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d'istruzione secondaria superiore per l'a. s. 2021/2022 - Comunicazioni. prot. n. 10499 del 18/06/2022
Dettagli:
Dimensione 220.53 kB - 177 clic - micali

Hot
Operazioni di attribuzione degli incarichi dirigenziali: conferme, mutamenti, mobilità interregionale con decorrenza 01.09.2022-RETTIFICA
icona del filePROT_10484_2022.zip
Categoria:
URP
Data:
17-06-2022 14:47:59
Descrizione:
operazioni di attribuzione degli incarichi dirigenziali: conferme, mutamenti, mobilità interregionale con decorrenza 01.09.2022-RETTIFICA - sedi disponibili per la provincia di Bari e Lecce
Dettagli:
Dimensione 355.23 kB - 1091 clic - mastro

Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d'istruzione secondaria superiore per l’a.s. 2021/2022. Esami di Stato 2022 del primo e del secondo ciclo di istruzione -misure precauzionali.
icona del fileNOTA PRECAUZIONI ESAMI DI STATO 2021.2022.zip
Categoria:
Esami di Stato
Data:
17-06-2022 11:34:23
Descrizione:
Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d'istruzione secondaria superiore per l’a.s. 2021/2022. Esami di Stato 2022 del primo e del secondo ciclo di istruzione -misure precauzionali. prot. n. 10437 del 17/06/2022
Dettagli:
Dimensione 685.68 kB - 154 clic - micali

Avviso di pubblicazione graduatorie provvisorie di circolo e di istituto di terza fascia personale ATA

 

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e per utilizzazioni sui licei musicali per l’a.s. 2018-2019 -  pubblicati i modelli di domanda al seguente link:

modulistica mobilità

 

Dott. Vincenzo MELILLI 
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Curriculum vitæ

AVVISO chiusura ricevimento pubblico 26  giugno 2017.

Per consentire a quest’Ufficio di svolgere le attività relative alla chiusura dell’organico della scuola secondaria di primo grado e secondo grado e domande di mobilità, si comunica che è sospeso il ricevimento del pubblico, nei singoli settori dell’Ufficio, nella giornata di LUNEDI’ 26 Giugno 2017.

 L'URP rispetterà il normale orario di ricevimento.

 Lecce, 23/06/2017                                                                                                                                                                                                                                                                        IL DIRIGENTE                                                                                                                                                                                                                                             Vincenzo NICOLI’

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Movimenti Scuola Infanzia – 2017/2018.

MIUR.AOOUSPLE.REGISTRO UFFICIALE(U).00015762 del 14.01.2021

Disposizione organizzativa del personale. Aggiornamento a decorrere da 14.01.2021.

Nelle more di poter valutare le peculiarità ed esigenze organizzative dell’Ufficio VI -
Ambito territoriale per la provincia di Lecce, in considerazione di quanto risultante dallo schema
organizzativo pubblicato sul sito web alla data del 04.04.2018, l’Ufficio VI, quale articolazione
dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia è organizzato in Servizi e Unità Operative in
continuità con il citato schema organizzativo.
In caso di assenza e/o impedimento del Dirigente, le funzioni di coordinamento sono
svolte, in continuità con la precedente organizzazione, dalla dott.ssa Angela CAGNAZZO. 

 


Uffici di diretta collaborazione con il Dirigente 


Unità Operativa 1: 

Segreteria del Dirigente – Ufficio del Personale

 

Funzionario coordinatore: Campo Giuseppina (AREA III- 0832 235303 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Campo Giuseppina (AREA III) - Segreteria del Dirigente: Agenda impegni - Pratiche riservate - Gestione casella Istituzionale - Organizzazione dei Servizi Generali - Rapporti con il territorio e gli enti locali - Pratiche assegnate dal Dirigente - Ufficio del Personale: Gestione amministrativa del personale in servizio Relazioni sindacali - Computo e distribuzione Buoni Pasto - Relazione al Conto Annuale- Legalizzazione di firme per atti per l’estero 0832-235303 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dotazione organica:

Povero Francesco (Area III) Servizio di supporto alle funzioni del Dirigente e gestione personale 0832 235291 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rizzo Isabella (Area II) Servizio di supporto alle funzioni del Dirigente e gestione personale - 0832 235289  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Donadei Antonio (Area II) Servizio di ricevimento- 0832 235282 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Unità Operativa 2

 

Comunicazione - URP  Sito Web - Centralino - Spedizione - Archivio - Protocollo - Gestione Portale SIDI - Legalizzazione di firme per atti per l’estero.

 

Funzionario coordinatore:  Mastrolia Giuseppina(Area III) - 0832 235252 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dotazione organica:

Mastrolia Giuseppina (Area III) Gestione Portale SIDI - PECPEO - Gestione sito WEB Istituzionale-Protocollo Informatico- 0832 235252 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

De Siena Rocco (Area II) – Ufficio protocollo- 0832 235258 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dragone Alessandro (Area II) Spedizione- 0832 235336 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leo Cosimo (Personale Comandato)– Ufficio protocollo- 0832 235206 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leopizzi Maria Assunta (Area II) – Ufficio protocolloQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Martucci Giancarlo (Area II) Centralino- 0832 235211 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Sisto Mariangela (Area II) Ufficio Protocollo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stabile Michele Iury (Area II) – Ufficio protocollo e PEC - 0832 235221 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Servizio Contenzioso, Conciliazione e Disciplina


 

Rappresentazione e difesa in giudizio della Amministrazione nei ricorsi giurisdizionali, amministrativi, gerarchici, al Giudice del Lavoro e straordinari al Capo dello Stato (istruttoria, preparazione e stesura delle memorie difensive) - Rapporti con l’Avvocatura dello Stato - Ufficio Disciplina Personale Scolastico e Personale Ufficio VI- Gestione della Segreteria di conciliazione

Funzionario coordinatore: Tanzarella Rosa (Area III)- 0832 235209 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dotazione organica:

Conte Virginia (Area III) Istruttoria contenzioso TAR - 0832 235220  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Craca Domenico (Area III) Istruttoria contenzioso, rappresentanza in giudizio, rapporti con Autorità Giudiziaria e Avvocatura - 0832 235232 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lezzi Elena (Area III) Istruttoria contenzioso e disciplinare, rappresentante in giudizio, rapporti con Autorità Giudiziaria e Avvocatura - 0832 235290Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Russo Giuseppe (Personale Comandato) Attività di supporto, gestione protocolli riservati, corrispondenza con le scuole, istruttoria e redazione circolari pene accessorie - 0832 235265 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mazzotta Paolo (Area II) Attività di supporto- 0832 235296  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Personale docente utilizzato per la realizzazione dei progetti nazionali


 

Dotazione organica:

Arcuti Maria Silvia (Docente)Sviluppo di comportamenti ispirati ad uno stile di vita sano, con particolare riferimento all’alimentazione, all’educazione fisica e allo sport - 0832 235202 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Barba Pietro (Docente) - Prevenzione e contrasto della dispersione scolastica, potenziamento dell’inclusione scolastica anche con particolare riferimento all’inclusione scolastica - Referente per il Bullismo e Cyberbullismo - 0832 235205  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bertilaccio Roberta (Docente)  - Prevenzione e contrasto della dispersione scolastica, potenziamento dell’inclusione scolastica anche con particolare riferimento all’inclusione scolastica - Referente per il Bullismo e Cyberbullismo -  0832 235259 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Colopi Catia (Docente) – Autonomia scolastica e pianificazione dell’offerta formativa - 0832 235256 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leo Carmen (Docente) - Sviluppo delle competenze in materia di Cittadinanza Attiva e democratica. Valorizzazione della cultura artistica e musicale - 0832 235230  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Montinaro Tiziana (Docente) - Supporto alle istituzioni scolastiche ed alle loro reti per l’attuazione e l’implementazione della legge 107/15 di cui: Alternanza scuola-lavoro - 0832 235208 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Piccinno Giorgia (Docente) - Sviluppo delle competenze in materia di Cittadinanza Attiva e democratica. Valorizzazione della cultura artistica e musicale - 0832 235246  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


 Servizio Personale Docente - Organici, Mobilità e Reclutamento


 

Unità Operativa 1 - SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA

 

Funzionario coordinatore: Cagnazzo Angela (Area III)- 0832 235241 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dotazione organica:

Zuccaro Annarita (Area II) Organici, mobilità e reclutamento- 0832 235242 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

De Luca Annarita (Docente utilizzata) Attività di supporto- 0832 235243 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Piccinno Luciano (Area II) – Organici, mobilità e reclutamento - 0832 235297 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ruberto Giuseppe (Area II) – Organici, mobilità e reclutamento - 0832 235266  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Nigrisoli Alfredo (Personale comandato) - Organici, mobilità e reclutamento – 0832 235203 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Unità Operativa 2 - SCUOLA SECONDARIA DI I° E II° GRADO

Dotazione organica:

Carluccio Antonio (Personale utilizzato) - Organici, mobilità e reclutamento-0832 235201 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pastore Alessandro (Area II) Organici, mobilità e reclutamento- 0832 235238 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ciccarese  Giuseppe  (Area II) - Organici, mobilità e reclutamento - 0832 235257 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

D’Elia Donato (Personale comandato) - Organici, mobilità e reclutamento - 0832 235298 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mengoli Pierantonio  (Personale comandato) - Organici, mobilità e reclutamento - 0832 235234 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ciccarese Emanuele (Personale comandato) - Organici, mobilità e reclutamento - 0832 235243 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Servizio Affari Generali - Esami di stato - Sostegno


Ordinamenti Scolastici - Esami e Scrutini-Alunni - Gestione alunni con disabilità - Sistema Formativo - Formazione personale scolastico e personale ufficio VI - Assenze Dirigenti Scolastici - Variazioni Stato giuridico Personale Scolastico - Risposte a quesiti di carattere generale - Organi collegiali - Equipollenze titoli studio - Scuole paritarie

Funzionario coordinatore:

Tommasi Claudia (Area III)- 0832 235305  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dotazione organica:

Ciriolo Giovanni Luigi (Area II) – Gestione assenze DS, equipollenze, Permessi Diritto allo studio-Servizio Diplomi 0832 235314  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ferrari Antonella (Docente utilizzata) Esami, divulgazione iniziative per le scuole- 0832 235262 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indirli Marilena (Docente utilizzata) Gestioni alunni disabili, variazioni stato giuridico- 0832 235260 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Longo Angela (Docente utilizzata) Attività di supporto- 0832 235261 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Madonna Barbara (Docente utilizzata) Gestione alunni disabili, anagrafe scuole paritarie- 0832 235288 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rollo Laura (Docente utilizzata) Esami, affari generali- 0832 235263 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Servizio Ragioneria ed economato - Riscatti e Pensioni - Organici Mobilità e Reclutamento Personale A.T.A.


 

Ufficio del Consegnatario - Spese d’ufficio ed erogazione fondi-erogazione contributi scuole paritarie -Contenzioso contabile - Contratti esternalizzati Pensioni e TFS personale Scolastico e Personale dell’Ufficio VI - Pratiche residuali Riscatti Servizi preruolo e Ricongiunzioni di carriera personale docente e non docente - Supporto alle istituzioni scolastiche per la predisposizione dei decreti di ricostruzione di carriera - Organico, Mobilità e Reclutamento Personale ATA - Definizione delle pratiche pendenti inerenti cause di servizio

Funzionario coordinatore:

Cagnazzo Angela (Area III) Consegnatario dei beni - 0832 235241 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Unità Operativa 1: Organici, Mobilità e reclutamento personale ATA - Definizione pratiche pendenti cause di servizio

Dotazione organica:

Castrignanò Silvia (Area II) - Organici, mobilità e reclutamento - 0832 235236 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orlando Loredana (Docente utilizzata) - Organici, mobilità e reclutamento, cause servizio- 0832 235307 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rollo Cristina (Personale comandato) - Organici, mobilità e reclutamento - 0832 235239 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Unità Operativa 2: Pensioni - Pratiche residuali Riscatti - Supporto alle istituzioni scolastiche per pratiche ricostruzioni di carriera

Dotazione organica:

Martina Maria Lucia (Area II) Pensioni, pratiche residuali riscatti - 0832 235248 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Micali Samuele (Area II) Pensioni, pratiche residuali riscatti - 0832 235229 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Passabì  Antonio (Area II) Pensioni, pratiche residuali riscatti - 0832 235293 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Petraroli Luigi (Personale Comandato) Pensioni, pratiche residuali riscatti 0832 235266 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Unità Operativa 3: Ragioneria ed Economato

Dotazione organica:

Carcagni Elisa (Area III)  Liquidazione fatture spese d'ufficio, gestione finanziamenti scuole statali e paritarie, contratti forniture, servizio di pulizia, utenze e buoni pasto - 0832 235247 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Di Rosa Rosanna  (Area II)  Servizio di supporto alle funzioni del Dirigente e gestione personale 0832 235228 rQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giuranna Giuseppe (Area III) Liquidazione fatture spese d'ufficio, gestione finanziamenti scuole statali e paritarie, contratti forniture, servizio di pulizia, utenze e buoni pasto - 0832 235235 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sollecito Ilenia  (Area III) Contratti acquisto beni mobili, sub-consegnatario, pagamenti al personale per commissioni, supporto contenzioso-contabile – 0832 235302 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Valzano Vincenzo (Area II) – Liquidazione spese contenzioso, liquidazione e pagamento missioni, recupero somme- 0832 235210 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 


Centralino
Martucci Giancarlo -Tel. 0832 235211


 

Disposizioni per le comunicazioni:

Indirizzi di posta elettronica


peo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     La PEC (Posta Elettronica Certificata) deve essere utilizzata esclusivamente per
comunicazioni riguardanti contenzioso, contabilità, pensioni, gestione disciplinare del
personale e protocolli d’intesa.


      La PEO (Posta Elettronica Ordinaria) deve essere usata per tutte le comunicazioni di
carattere ordinario (inviti, comunicazione eventi, ecc).



Le comunicazioni inviate dalla posta elettronica istituzionale peo/pec delle istituzioni scolastiche ed
di altre amministrazioni/enti ed associazioni deve essere trasmessa agli indirizzi istituzionali
dell’Ufficio VI (peo/pec secondo le sopra indicate circostanze) e non agli indirizzi personali del
Dirigente e/o del Personale. Tale procedura consente l’attivazione della necessaria ed
obbligatoria gestione di protocollazione, anche di carattere riservato.
In tale ultima circostanza, le comunicazioni riservate, diverse da quelle cartacee, devono essere
trasmesse in apposita cartella compressa (.zip) denominata “contenuto riservato” ed accompagnate
da lettera di trasmissione con indicato, prima degli indirizzi del destinatario, la dicitura
“RISERVATA” senza alcun riferimento diverso dal protocollo e dal procedimento (disciplinare, ecc.).
Quanto disposto, in merito allo schema/organigramma utile a garantire la continuità del servizio
svolto, potrà essere suscettibile, nel corso del tempo, di ulteriori modifiche per intervenute
necessità finalizzate ad una diversa articolazione organizzativa, derivanti dall’eventuale
collocamento in quiescenza del personale stesso e/o anche di eventuali richieste da parte del
personale stesso.
La presente è inviata alle RSU di sede, già portate a conoscenza, e alle segreterie delle OO.SS. per
la necessaria comunicazione ed informazione, anche se allo stato attuale il provvedimento reca solo
un aggiornamento dovuto alle cessazioni dal servizio.
La presente, è pubblicata sul sito web (www.usplecce.it) nella sezione “uffici e contatti”

 Il Dirigente

 Vincenzo MELILLI

 

 

Aggiornato al 09 Marzo 2020

 

RIPRISTINO SERVIZIO PEC E PROTOCOLLO.

SI RENDE NOTO CHE  E’ STATO RIPRISTINATO IL SERVIZIO  PEC E PROTOCOLLO INFORMATICO  ALLE ORE 16.30 DEL 7/11/2016 .

_____________________________________________________________________________________________________________