AVVISO

Si comunica che dal 19 Settembre 2022, quest’Ufficio effettuerà tutte le pubblicazioni solo ed esclusivamente sul nuovo sito www.ustlecce.it
Questo sito resterà attivo come “repository” storica per consultazione di documenti pubblicati fino alla suddetta data.

Per informazioni su come contattare l'Ufficio Scolastico Territoriale di Lecce fare fede esclusivamente al sopra indicato sito sezione "Uffici e Contatti".

 

Up

Archivio 2013 News

Settimana Pedagogica Salentina
File Size:
443.79 kB
Date:
02 Settembre 2013
Downloads:
2760 x
Settimana Pedagogica Salentina Palazzo Baronale - Comune di Monteroni 12 settembre 2013 ore 9,30/13,00   Convegno internazionale sul tema: “Le scuole del domani ispirate dall’architettura, guidate dalla pedagogia: progettare e costruire spazi per apprendere e creare opportunità” Convegno di studio sulle nuove Linee Guida del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca sui criteri per la ristrutturazione e la costruzione delle scuole. Il Convegno vedrà la partecipazione di esperti italiani e stranieri per presentare esperienze innovative di creazione di spazi per l’apprendimento e possibili percorsi formativi in ambito universitario.   In allegato il programma.
  
IL VELIERO PARLA...N...TÈ” Mostra dei libri prodotti dalle scuole.Seminario regionale Vivere l’ambie
IL VELIERO PARLA...N...TÈ” Mostra dei libri prodotti dalle scuole.Seminario regionale Vivere l’ambie
File Size:
393.50 kB
Date:
08 Maggio 2013
Downloads:
3649 x
IL VELIERO PARLA...N...TÈ” Mostra dei libri prodotti dalle scuole.Seminario regionale Vivere l’ambiente con competenza . 18-25 maggio 2013 Castello di Copertino - Lecce. Dal 18 al 25 maggio 2013 si terrà presso il Castello di Copertino (Le) la mostra dei libri prodotti dalle scuole della rete IL VELIERO PARLANTE e di tutte le opere connesse al concorso regionale omonimo legato quest’anno alla tematica dell’Ambiente. Le iniziative, realizzate in collaborazione con il MIUR - Direzione Generale per lo studente-, l’UNICEF, Italia Nostra, l’Università degli Studi del Salento, il Presidio del Libro Fondazione Moschettini di Copertino (Le), e con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e della Città di Copertino hanno come finalità generale la promozione della lettura e della creatività. Alla mostra sono collegate numerosi eventi rivolti al mondo scolastico e realizzati dalle scuole sui temi della biodisponibilità e dell’ambiente. Lo scopo è quello di promuovere, attraverso vari approcci, da ludico laboratoriale a quello musicale il valore del “vivere l’ambiente” con competenza. Tra i diversi momenti dell’articolato programma – allegato - particolare attenzione merita la tavola rotonda dal titolo “Ambiente & scuola” che si terrà venerdì 24 maggio 2013 e il seminario regionale dal titolo “Vivere l’ambiente con competenza” che si terrà il 21 maggio. Durante tali eventi sarà protagonista il tema delle competenze in ambito scientifico come punto di arrivo dei diversi percorsi di apprendimento, formali, informali e non formali. Saranno forniti esempi e riferimenti alle diverse metodologie didattiche e agli strumenti dei quali le scuole possono disporre per supportare i percorsi di acquisizione di competenze. In allegato il programma.  
  
 
 
Powered by Phoca Download