Questo sito implementa cookie tecnici e di profilazione. La prosecuzione della navigazione o l'interazione con la pagina, come l'esecuzione di un attività di scrolling dei contenuti o il click su un elemento, comporta la prestazione al consenso dell'uso dei cookie.

IL VELIERO PARLA...N...TÈ” Mostra dei libri prodotti dalle scuole.Seminario regionale Vivere l’ambie

    
IL VELIERO PARLA...N...TÈ” Mostra dei libri prodotti dalle scuole.Seminario regionale Vivere l’ambie
PROGRAMMA VELIERO PARLANTE 2013.pdf
 Hot
File Size:
393.50 kB
Date:
08 Maggio 2013
Downloads:
3649 x
IL VELIERO PARLA...N...TÈ” Mostra dei libri prodotti dalle scuole.Seminario regionale Vivere l’ambiente con competenza . 18-25 maggio 2013 Castello di Copertino - Lecce. Dal 18 al 25 maggio 2013 si terrà presso il Castello di Copertino (Le) la mostra dei libri prodotti dalle scuole della rete IL VELIERO PARLANTE e di tutte le opere connesse al concorso regionale omonimo legato quest’anno alla tematica dell’Ambiente. Le iniziative, realizzate in collaborazione con il MIUR - Direzione Generale per lo studente-, l’UNICEF, Italia Nostra, l’Università degli Studi del Salento, il Presidio del Libro Fondazione Moschettini di Copertino (Le), e con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e della Città di Copertino hanno come finalità generale la promozione della lettura e della creatività. Alla mostra sono collegate numerosi eventi rivolti al mondo scolastico e realizzati dalle scuole sui temi della biodisponibilità e dell’ambiente. Lo scopo è quello di promuovere, attraverso vari approcci, da ludico laboratoriale a quello musicale il valore del “vivere l’ambiente” con competenza. Tra i diversi momenti dell’articolato programma – allegato - particolare attenzione merita la tavola rotonda dal titolo “Ambiente & scuola” che si terrà venerdì 24 maggio 2013 e il seminario regionale dal titolo “Vivere l’ambiente con competenza” che si terrà il 21 maggio. Durante tali eventi sarà protagonista il tema delle competenze in ambito scientifico come punto di arrivo dei diversi percorsi di apprendimento, formali, informali e non formali. Saranno forniti esempi e riferimenti alle diverse metodologie didattiche e agli strumenti dei quali le scuole possono disporre per supportare i percorsi di acquisizione di competenze. In allegato il programma.  
 
 
 
Powered by Phoca Download